I pre batch sono delle basi per preparare velocemente diverse tipologie di cocktail.
Grazie a questi prodotti pre assemblati, negli ultimi anni il mondo del cocktail e del bartending ha subito un grande mutamento, velocizzando la produzione delle bevande alcoliche nei locali e nelle abitazioni private di tutto il mondo. Senza questi prodotti, realizzare cocktail complessi può risultare infatti molto macchinoso, oltre a richiedere diverse tipologie di prodotti alcolici che andrebbero poi ad occupare molto più spazio.
Oltre alla velocità nella realizzazione dei cocktail ed il ridotto spazio occupato, l’altro grande vantaggio offertio dai pre batch è la capacità di offrire sempre l’esatto equilibrio ad ogni drink grazie alla precisione nel dosaggio (ogni base è infatti studiata al cl per realizzare dei cocktail perfetti)
La qualità del cocktail la garantisco io, Andrea Gallottini, dal 1993 nel modo degli alcolici come tecnico di produzione, oggi produco liquori-distillati di qualità superiore e faccio il consulente di aziende di importanza internazionale. Negli ultimi anni ho creato il brand di gin e amaro “Capitano Kooper”, da subito molto apprezzato dagli amanti del settore. Open.Ice.Enjoy. è la mia ultima sfida nata dall’esigenza di riempire un vuoto all’interno del mercato italiano, l’idea mi è venuta durante il lockdown causato dall’arrivo del Sars Covid19 perché volevo dare alle persone la possibilità di bere un cocktail di alto livello anche a casa e ai professionisti una base di alta qualità al giusto prezzo per proporsi in modo diverso ai loro clienti. Così è nata questa linea, mettendo al centro del progetto la scelta di ingredienti, senza cercare compromessi ma puntando esclusivamente sui migliori e andando all’essenza del buon bere senza ricercare soluzioni grafiche o di marketing che potessero distogliere dall’unica cosa importante, le sensazioni che devo trasmettere quando assaggerete i cocktail. La scelta di puntare solo sul vetro la ritengo ormai obbligatoria, oggi non possiamo più permetterci compromessi a livello ambientale e inoltre non voglio che le mie proposte entrino in contatto con materiali che possano anche solo in minima parte comprometterne il risultato finale. Il modo migliore per giudicarci? Confrontaci con i prodotti che trovi in commercio, sono sicuro che capirai la vera differenza.